Fuori in 60 secondi (Gone in Sixty Seconds)


CLICCA PER IMMAGINI MODELLO

Film del 2000 diretto da Dominic Sena, remake di Rollercar sessanta secondi e vai! di H.B. Halicki.

TRAMA

Randall Raines, noto come Memphis tra i ladri d'auto, si è ritirato dalla corsa, finchè una questione di vita o di morte lo riporta in pole position. In gioco, questa volta, c'è qualcosa di più di un auto da sogno. C'è la vita di suo fratello. In un baleno Memphis riunisce la sua vecchia banda e si lancia con loro in una corsa a tutto gas contro il tempo, per portare a termine il più grande furto d'auto di tutti i tempi.

Tempo 72 ore per rubare 50 macchine, tra le quali Lamborghini, Ferrari, Porsche, Mercedes-Benz e molte altre. Grande appassionato di motori, Memphis ha la passione per le automobili: a iniezione, otto o dodici cilindri, turbo, cariche o spoglie di optional, lui le conosce tutte alla perfezione. Ladro d'auto di proporzioni leggendarie, non esiste alcun tipo di antifurto che possa ostacolarlo: la macchina è fatta fuori in 60 secondi. L'unica irraggiungibile è la sua amata Eleanor, una Ford Shelby Mustang GT500 del 1967. Memphis quindi torna al lavoro e coinvolge inoltre la sua vecchia amante Sara "Sway" Wayland e il suo mentore Otto Halliwell. Nel film la Mustang è quella fornita del kit "Eleanor", con motore V8 da 500 CV e la scritta sul bordo inferiore GT500E.

CURIOSITA'

Fra le auto presenti nel film, oltre alla Shelby Mustang, si possono citare la Ferrari 275 GTB, la Ferrari F355, la Ferrari 550 Maranello, la Jaguar XJ220, la Ford Thunderbird, la Cadillac Eldorado e l'Escalade, la Lamborghini Diablo, svariate Porsche, Corvette e auto d'epoca.